La cucina


Alla Locanda il cibo è l’occasione di scoprire il territorio, stare insieme e concedersi tempo. La cucina è affidata a Simone e Valeria, che hanno interpretato questo pensiero e creato menù centrati sui prodotti della Tenuta, arricchiti da una selezione di verdure, formaggi e salumi locali per una cucina italiana, autenticamente di casa.

Serviamo colazioni con pane fragrante, marmellate, omelette anche salate con i sapori dell’orto e cereali della Tenuta. Il buffet del pranzo è allestito con piatti di stagione, cucinati in modo leggero. In estate, gli ospiti possono accomodarsi al grande tavolo nel giardino, negli gli spazi intorno alla piscina oppure portarsi un cesto da picnic in un angolo ombreggiato della Tenuta.

Amiamo il rito del tè, che serviamo ogni pomeriggio con un dolce diverso, e quello dell’aperitivo a cui è dedicato un bar organizzato all’interno di un antico mobile. La cena alla Locanda è un momento speciale: piccoli tavoli rotondi con fiori del giardino, candele, tovaglie bianche di lino creano quel senso di piacevole intimità che ricerchiamo per i nostri ospiti.

Scuola Cucina: i piatti della Locanda

Locanda La Raia organizza corsi residenziali e cooking class di cucina italiana. Puntiamo a far conoscere e apprezzare i piatti fondamentali della nostra tradizione, diffusi e amati in tutto il mondo. La pasta fresca, gli gnocchi, i risotti, gli arrosti, i sughi di carne e verdure, le crostate, i must della nostra cucina che sono anche i piatti della Locanda. Organizziamo incontri per imparare la tecnica di realizzazione, la scelta degli ingredienti, i procedimenti di cottura, le modalità di servizio. Gli ospiti potranno anche studiare con i nostri chef un menù da cucinare e gustare insieme.